New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati PGS : Sabato 20 Marzo Al Via La Libera Maschile

1 min read
Print Friendly, PDF & Email

Data la sospensione dei Campionati Fipav riguardante le 3 divisioni Femminili, la prima divisione maschile e le serie D Regionali femminili e maschili, New Volle Valbormida ha deciso di aderire ai Campionati PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) che, come ogni anno, organizza la Don Bosco Cup Nazionale.

Il comitato PGS Liguria ha quindi organizzato due edizioni Locali e preliminari della Don Bosco Cup, rivolta agli atleti militanti nelle Divisioni e serie D Fipav,  che a causa dell’emergenza Covid si sono vista poreculusa ogni attività agonistica.

Ottenuto il via libera dal Coni Nazionale, come campionato di interesse nazionale, all’inizio di Marzo sono stati pubblicati i calendari delle due sezioni, Libera Maschile e Femminile e conseguentemente sono potuti riprendere anche gli allenamenti in palestra.

Nella Libera maschile sono quattro le squadre iscritte, VBC Savona, Sabazia Pallavolo, Alassio Volley e New Volley Valbormida.

Il campionato inizia Sabato 20 Marzo alle 19.00 a Savona presso la palestra Trincee, e vede opposti il VBC Savona e New Volley Valbormida.

Seconda partita fissata per Sabato 17 Marzo a Vado ligure nella quale i ‘ragazzi’ del New Volley Valbormida saranno ospiti del Sabazia Pallavolo.

Prima partita in casa nel palazzetto di Dego Sabato 5 Maggio alle 18.30 nella quale i gialloBlu vlabormidesi ospiteranno l’Alassio Volley.

Il campionato terminerà domenica 6 Giugno ad Alassio nell’ultima giornata di ritorno.

Calendario completo al seguente Link

Il campionato si svolgerà nel rispetto e nell’applicazione dei protocolli FIPAV che regolano i campionati e le attività in regime di pandemia.

Buon ritorno in palestra a tutti.