New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Ripartiamo dalla Coppa Italia : Messaggio del Presidente

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

L’indizione da parte della Federazione Italiana Pallavolo delle manifestazioni nazionali denominate COPPA ITALIA DI DIVISIONE M./F. e COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3 vs 3 costituisce un ulteriore tassello importante alla completa ripresa dell’attività pallavolistica territoriale.

Tali manifestazioni, riconosciute dalla FIPAV di “interesse nazionale” consentono la ripresa delle attività rivolte al volley giovanile, ai campionati di divisione e ai campionati regionali di serie D, campionati che per effetto del DPCM del marzo scorso ,erano rimasti bloccati.

“Tutto ciò costituisce un passo importante verso la ripresa totale del volley e dello sport in generale, che ha particolarmente sofferto in questo travagliato anno di pandemia.

Il primo obiettivo che ci proponiamo è quello di offrire a tutti , giovani e meno giovani, la possibilità di ritornare a praticare sport ,attività indispensabile nella  crescita e formazione psico-motoria dei giovani.

Ripartire dopo praticamente un anno di sospensione, con calendari estremamente corti e impegnativi non sarà facile; tuttavia il nostro impegno è quello di fornire la possibilità a tutti coloro che lo vorranno, di riprendere a praticare lo sport e la pallavolo.

La pandemia ci ha messo al muro.. cerchiamo di ripartire!! Buon rientro a tutti ”, il commento del presidente Gabriele Lequio.

In attesa della stesura del calendario definitivo e dell’inizio della Coppa Italia Under 12 e S3 3×3, da lunedì 12 Aprile il gruppo Under 12  è tornato in palestra.

La nostra società parteciperà anche alla Coppa Italia di Divisione M./F. con 2 formazioni :

 

la femminile iscritta alla Coppa Italia di Terza Divisione , disputerà la gara di esordio il 24 Aprile alle 16 presso il palazzetto dello sport di Cairo Montenotte opposta alla formazione delle Civette.

la maschile iscritta alla Coppa Italia di Prima Divisione, disputerà la prima partita il 2 Maggio a Carcare.

Questi campionati si aggiungono al campionato Under 15 F che si avvia verso la seconda fase.

“Ringrazio atleti,genitori, tecnici, dirigenti e tutto coloro che nonostante le oggettive difficoltà quotidiane;  credono, continuano a credere nello sport e nella sua funzione di crescita e formazione sociale nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza emanati .Essere arrivati fino qui non è stato facile. Nonostante tutto ci siamo ancora e.. continueremo ad esserci. Grazie a tutti”.