New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Prima Divisione Maschile : New Volley Valbormida VS Celle Varazze Volley ‘Mission Impossible’

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

Alle difficoltà evidenti  nella ripresa della stagione  agonistica, legate alla situazione  epidemiologica, alle restrizioni  e  ai protocolli  in vigore; si aggiungono  inaspettati, anche i problemi tecnici legati all’agibilità degli impianti. Capita infatti che la rottura del riscaldamento dell’impianto di Dego, costringa alla sospensione della gara in calendario sabato 12 Febbraio della prima divisione femminile e metta a serio rischio lo svolgimento della gara della prima divisione maschile a calendario domenica 13 Febbraio alle 19 a Dego.

Contatti telefonici  tra la società, la federazione territoriale e la Pallavolo Carcare, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità ad accogliere la gara, consentono di riprogrammare la gara nella tensostruttura di Carcare, in campo neutro. Un ringraziamento anche alla società Celle Varazze dimostratasi flessibile nell’adeguarsi alla variazione. Possiamo dire che ‘Nonostante Tutti i problemi previsti e imprevisti’ si è giocato ugualmente, una sorta di ‘mission impossible’ nel tentativo di dare un aspetto di normalità ad una situazione oggettiva che sta condizionando e impoverendo pesantemente anche il mondo dello sport agonistico anche se amatoriale.

La cronaca della gara, ed il risultato finale, racconta  di una partita aperta e combattuta.

Parte meglio la formazione del Celle che allunga dall’inizio set, e rimane davanti sino a chiudere il parziale dopo 16 minuti fermando il New Volley Valbormida a quota 17.

Nel secondo parziale i giallo blu si danno una ‘registrata’ e partono più convinti. A ruoli invertiti il parziale ricalca il precedente, anche nel punteggio. Celle 17 New Volley 25 dopo 17 minuti di gioco.

I giallo blu approfittano del momentaneo calo del bianco blu e si aggiudicano anche il terzo parziale sul punteggio di 25-21.

Nel quarto set, a calare di concentrazione e gioco sono i padroni di casa, che si fermano a quota 17 ,allungando il match al tie-breack.

Lo stimolo di raggiungere la quarta vittoria, di ottenerla ai danni di una delle formazioni candidate ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale 2021/2022; galvanizza la formazione deghese che ferma il celle a quota 10.

Un’ora e 37 minuti di gioco piacevole, a tratti anche tecnicamente significativo, in una gara giocata da ambo le parti soprattutto per il piacere e la passione di vivere lo sport .

I due punti incamerati consentono a New Volley Valbormida di consolidare il terzo posto in classifica generale a 11 punti, diminuendo ad un solo punto il distacco dalle prime due a quota 12.  Domenica 20 Febbraio trasferta difficile e impegnativa per i deghesi che incontreranno la capoclassifica Rosticeria Gazzera Sanremo.

Calendario Gare e Classifica