New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Under 14 Femminile : Esordio a Testa Alta

1 min read
Print Friendly, PDF & Email

 

Finisce zero a tre l’esordio delle giovani pallavoliste deghesi in una gara durata più di un’ora, durnte la quale i tecnici Oliveri/Delmaschio hanno alternato e fatto ruotare tutta la rosa disponibile.

Per molte delle atlete schierate si è trattato di un vero e proprio ‘battesimo’ pallavolistico che, come tale, è stato intriso di ‘timore,smarrimento,passione,gioia,presa di coscienza delle proprie possibilità e fiducia’.

Queste fasi emotive hanno segnato l’andamento dei parziali sino ad arrivare al terzo set nel quale le locali hanno saputo esprimere uno schema di gioco che ha consentito loro di condurre con un margine significativo, per poi cedere alla rimonta delle ospiti.

Complimenti alla formazione ingauna che si è aggiuducata la gara e i tre punti in palio.

“Quanta strada nei miei sandali….” Ma quanta ce ne sarà ancora da fare, lungo un percorso che è iniziato e continuerà. 

Così Il presidente Gabriele Lequio “Credo che la parola ‘Vittoria’ abbia, per ognuno di noi, un significato diverso. Oggi la vittoria più vera è stata quella di aver afforntato una gara di Under 14 a testa alta, in un palazzetto che , nel nostro piccolo, potremmo definire gremito, tra applausi e sorrisi.

 

Non so dove arriveremo; ma sono certo che cercheremo sempre di dare il massimo,in campo e fuori campo. Ringrazio tutti Atleti,  genitori, dirigenti, tecnici, pubblico, per aver ben interpretato e compreso ciò che si sta facendo e cercando di sviluppare.”

Prossimo impegno Domenica 20 Novembre alle 15 a Carcare