New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Prima Divisione Maschile : Gara Convincente Nell’Ultima di Campionato

1 min read
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima giornata di campionato i Giallo Blu deghesi vincono e convincono esprimendo un buon livello di gioco, infliggendo l’unica sconfitta stagionale alla neo promossa Sabazia Banca Alpi Marittime.

Una buona gara, giocata con carattere, correttezza, grinta e passione da ambedue le formazioni.

Partono bene i padroni di casa che si aggiudicano i primi due set sui parziali di 25-21, 25-19. Il terzo parziale registra il ritorno dei Vadesi che accorciano le distanze sul punteggio di 25-21. Nel quarto set i locali hanno la ‘palla giusta’ per chiudere l’incontro; ma una fortuita disattenzione della panchina deghese, infastidendo l’azione di attacco, nega la possibilità di chiudere l’incontro. Come spesso accade in questi casi è il Sabazia a beneficiare “della disattenzione” chiudendo il set 29-27.

Si va così al tie break che i locali chiudono sul parziale di 15-12.

Un’ora e 51 minuti di gioco durante il quale le due formazioni hanno espresso un gioco piacevole, regalando al numeroso pubblico presente e ai relativi sostenitori una gara di buon livello agonistico.

Una gara convincente, nella quale ha ruotato tutta la rosa disponibile. Una gara che finalmente ha espresso al meglio il potenziale del collettivo deghese. Il modo migliore per chiudere la stagione 2022/2023 e apprestarsi all’inizio della prossima..

7 Vittorie, 9 Sconfitte, 21 punti, 6° piazzamento in classifica generale è il tabellino con il quale i Giallo/Blu chiudono la stagione, segnata da prestazioni altalenanti del collettivo che ne hanno condizionato il risultato finale.

Arrivederci a tutti alla prossima stagione….