New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

La Società

Print Friendly, PDF & Email

La New Volley Val Bormida è una giovane società di pallavolo con sede in Cairo Montenotte, nata nel luglio 2013 da un gruppo di giovani ragazzi, con lo scopo di promuovere la pratica della pallavolo e per avvicinare al mondo dello sport bambini, ragazzi ed adulti.

Complessivamente, a oggi, sono coinvolti circa 100 tesserati tra atleti, dirigenti ed allenatori, senza considerare le famiglie che sostengono con passione l’attività sportiva dei nostri ragazzi.

Nella stagione sportiva 2019/2020 l’ASD New Volley Val Bormida ha partecipato a 6 campionati provinciali:

prima divisione femminile,

prima divisione maschile,

terza divisione femminile,

under 16 femminile,

under 14 femminile ed under 13 femminile.

Vengono tenuti inoltre, da allenatori dedicati, corsi di VolleyS3 per i bambini dai sei ai dodici anni e con quest’ultimo gruppo abbiamo aderito al Trofeo Junior ed a numerose tappe del Tour M. Scipione.

La stagione appena trascorsa inoltre, ci ha visti organizzatori di alcune manifestazioni di rilievo quali: il Trofeo della Befana – 6° Memorial Ilaria Minini a cui hanno partecipato diverse squadre di 1 divisione e serie D femminile provenienti dal territorio regionale, una tappa del Torneo Junior, una tappa del Trofeo Scipione.

Di rilievo infine la collaborazione con la Scuola dell’infanzia Bruno Munari di Dego per il progetto “In viaggio con Doroty alla scoperta delle associazioni del nostro paese”.

Le manifestazioni sportive si svolgono negli impianti dei Comuni di Cairo Montenotte e di Dego.

Tutte le squadre, compreso il gruppo dei più piccoli, sono seguite da allenatori qualificati FIPAV.

Nel 2017 ci è stato dato il riconoscimento di SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO dalla FIPAV, oltre per l’attività svolta come associazione, anche per l’attività di promozione nelle scuole.

Il periodo storico che stiamo vivendo non è molto semplice e presenta una serie di importanti incertezze un po’ per tutti, noi siamo ripartiti, serenamente, seguendo scrupolosamente le regole, i più piccoli stanno gradualmente rientrando tutti in palestra, le più grandi ci sono già da qualche tempo, per le Under 14/15 abbiamo in ballo un importante progetto di collaborazione..è un po’ come iniziare tutto da capo e come dice il nostro slogan, un’altra volta..“LA NOSTRA STORIA INIZIA QUI”.

Gabriele Lequio