New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

3^ Divisione Femminile : Fasi Finali Campionato Territoriale Liguria Di Ponente

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 11 Giugno New Volley Valbormida ospiterà la fase finale del campionato di terza divisione Femminile che si svolgerà  nei palazzetti dello Sport di Cairo Montenotte e Dego.

Le quattro compagini In corsa per aggiudicarsi il titolo di campione territoriale 2021/2022 sono

New Volley  Valbormida, Nova  Volley ASD, San Giovanni Ospedaletti  e Spotornese.

Alle ore 10 si  giocheranno le semifinali in contemporanea sui campi  di Cairo Montenotte  e Dego.

A  Cairo  Montenotte scenderanno in campo  le Padrone di casa del  New Volley Valbormida, che dovranno vedersela  con il Nova Volley ASD,  mentre a Dego  si  svolgerà l’altra semifinale  tra San Giovanni Ospedaletti  e  Spotornese.

Nel palazzetto dello sport di Cairo Montenotte, alle 14.30 si svolgeranno le finali per il 3^ e 4^ posto;  mentre alle ore 17.00 è in programma la finale per il 1^ e 2^ posto che assegnerà in titolo di campione Territoriale Liguria di Ponente 2021/2022.

New  Volley Valbormida  approda  a questo traguardo come capoclassifica del girone B con un tabellino che annovera  9  vittorie e 1 sconfitta a quota 28 punti, sui 30 disponibili. Nella fase successiva dei Play  Off,

le giallo/blu terminano la fase al secondo posto, a pari punti con il Nova Volley ASD; prima con un punto subìto in meno rispetto alle valbormidesi .

Questo il commento del presidente Gabriele Lequio a margine della manifestazione in programma e a  conclusione della stagione  sportiva  2021/2022

“la final four della terza divisione femminile è un  risultato importante conseguito dal gruppo delle atlete, voglio ringraziare i tecnici che lo hanno seguito. Arrivare a disputare questa  fase  finale è, per noi, un obiettivo molto importante, per nulla scontato, soprattutto dopo due anni di incertezze,  fatiche e incognite. Il periodo della pandemia ha  messo a dura prova la società, gli atleti, i genitori e i tecnici.

Caparbiamente abbiamo continuato. Questo risultato ci conforta per il futuro ed è un ulteriore stimolo per continuare a proseguire. Nella stagione 2021 2022 abbiamo partecipato ai campionati femminili di Under 16 , terza e prima divisone, partecipiamo al campionato di prima divisione maschile, e nelle giovanili siamo presenti nei campionati under 12 e Volley S3.

Under 16 Femminile

 

 

Volley S3
Under 12 Femminile
Volley S3
1^ Divisione Femminile
1^ Divisione Maschile

La nostra ‘mission’ principale  è quella di dare l’opportunità ad ognuno di avvicinarsi allo sport,e in particolare al volley, come momento di aggregazione e di socializzazione. Un ringraziamento alla ASD Pallavolo Carcare,  con la quale abbiamo una collaborazione importante che ha permesso di aumentare le compagini partecipanti ai campionati Under 16 e terza divisione.

 

Un ringraziamento alle amministrazioni comunali di Cairo Montenotte e Dego, da sempre attente alla funzione sociale che le  società sportive come la nostra svolgono sul territorio.

Una stagione si conclude. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalle singole compagini; da oggi ripartiamo per affrontare al meglio la prossima. Con lo stesso spirito e le stesse motivazioni saremo presenti. Invito quindi tutti a partecipare e sostenerci il giorno 11 Giugno e a continuare a sostenerci anche la prossima stagione che è ormai alle porte. I nostri tecnici, i nostri gruppi, i palazzetti di Cairo e di Dego sono pronti ad accogliervi”