New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Prima Divisione Femminile : Impresa di carattere e di gioco

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

I presupposti per una gara sentita e appassionata c’erano tutti.

Ospitare la copolista Celle e fornire una prova all’altezza della sfida sportiva erano nell’aria da giorni. E così è stato.

In un palazzetto gremito di molti sostenitori e ultras muniti di cartelli e tamburo,degno delle grandi occasioni,  le ragazze di mister Simone non hanno deluso le aspettative, mettendo sul parquet la miglior performance di questa stagione.

Il risultato finale rispecchia l’andamento della gara, giocata ad un buon livello da ambedue le formazioni.

Le padrone di casa partono contratte, spigolose e fallose, subendo la miglior partenza delle bianco blu cellesi.

In poco tempo carburano,acquistano fiducia, prendono le misure e risalgono la china. 25-19 il parziale con il quale le giallo/blu valbormidesi mettono al sicuro il primo parziale condotto davanti ad eccezione della fase iniziale.

La ‘temperatura’ sportiva e agonistica sale, così come la determinazione delle valbormidesi; e in proporzione cresce,anche in decibel, il sostegno del pubblico.

Nel secondo parziale,le padrone di casa sembrano sempre più convinte dell’impresa. Aumentano grinta, attenzione, detrminazione. Pochi errori e la consapevolezza di ‘potercela fare’ sono le molle che stimolano e impegnano il sestetto in recuperi e difese mai date per perse. 25-19 il punteggio con il quale archiviano anche il secondo parziale sottolineato dal boato del palazzetto.

Nel terzo parziale nonostante le valbormidesi patiscano qualche cenno di cedimento, conducono il gioco sempre con un margine di vantaggio di 2 o 3 punti.

Un boato finale sottolinea l’ultimo punto che ferma le ospiti a quota 22 e permette alle valbormidesi di incamerare i tre preziosissimi punti in palio.

 

Un plauso alle due formazioni che hanno dato vita ad una gara intensa e di carattere.

La classifica vede ora New Volley Valbormida terza a quota 15 a pari punti con Albenga e Sabazia. Classifica qui

Prossimo impegno Domenica 12 Febbraio alle 19.30 nel quale le valbormidesi saranno ospiti delle Civette.