New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Prima Divisione Femminile : Sabato 25 Febbraio ore 20.30 a Dego New Volley Valbormida si gioca la testa della classifica.

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Sabato 25 Febbraio, a due giornate dalla fine del girone di andata, il calendario del campionato di prima divisione femminile, prevede uno scontro al vertice della classifica.

L’ottava giornata del girone di andata infatti vede in programma a Dego la gara tra new Volley Valbormida e Albenga Volley, rispettivamente terza e prima forza a pari punti in classifica. Nella stessa giornata la seconda forza del campionato, il Sabazia, sarà ospite del Rotondo Planet Volley.

I risultati di Sabato 25 Febbraio quindi saranno forieri di un assestamento alla testa della classifica del campionato.

La formazione deghese, mai così in alto negli ultimi anni, si sta preparando al meglio all’appuntamento di sabato conscia di poter avere il sostegno dei numerosi sostenitori.

A determinare la classifica è, a oggi, la differenza set / punti accumulati dalle tre compagini sino a questo momento; le tre compagini hanno infatti ottenuto 6 vittorie e una sconfitta.

La gara di sabato a Dego, in programma alle ore 20.30, sarà importante e sicuramente muoverà la testa della classifica.

A prescindere dal risultato, per New Volley Valbormida ,i suoi tecnici, e le atlete coinvolte; rimane la soddisfazione di aver disputato, almeno sino ad ora, un campionato al vertice; cosa che non accadeva da anni.

Così commenta il Presidente Lequio Gabriele: “I punti di forza di questa squadra sono la coesione tra le atlete, l’umiltà con cui si affronta ogni partita, un coinvolgimento importante di tutto il paese e una collaborazione sempre maggiore di dirigenti e volontari. Saremo, come sempre, all’altezza della situazione (..e non intendo di classifica) fino a che riusciremo a restare con i piedi per terra, a non farci penetrare mentalmente dall’esterno e considerare comunque tutto questo un gioco. Spero ci sia molto pubblico sabato per un tifo corretto.

P.S. Ieri sono passato a fine allenamento, mi hanno visto e un paio di ragazze mi ha chiesto Pres… hai portato la focaccia?..no cavolo prossima volta..bene così, il terzo tempo è sempre in agguato”.