New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Torneo Della Ceramica : Un appuntamento importante

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

Il 6 e 7 Aprile i nostri gruppi dell’Under 13 Femminile e dell’Under 12, hanno partecipato al torneo della Ceramica, organizzato da LPM Mondovì.

 

Un torneo importante e partecipato, che raccoglie da anni adesioni di società provenienti da diverse regioni. Un torneo che si conferma un appuntamento di rilevanza e di crescita agonistica.

La nostra società, in accordo con i tecnici, ha proposto ai due gruppi più giovani del vivaio, Under 12 e Under 13, di partecipare a questa edizione.

Il torneo è stata l’occasione per l’esordio in formazione 6×6 del gruppo Under 12, che per regolamento del torneo stesso, doveva essere composto di sole femmine. Una prima uscita ufficiale in vista della prossima stagione 2023/2024 del campionato territoriale, a cui la società ha intenzione di partecipare con un gruppo misto, che ha già preso forma in questa stagione.

Il gruppo dell’Under 13 Femminile termina il torneo con una vittoria e uno zaino pieno di esperienza per il futuro.

Gli obiettivi che la società ed i tecnici si prefiggono partecipando a questo, come ad altri tornei, è principalmente quello di accrescere il bagaglio tecnico e agonistico dei gruppi, quello di prendere confidenza con il campo, con le proprie capacità, e perchè no, con i propri timori. Tutto ciò risulta fondamentale nel percorso di crescita di qualsiasi gruppo che decide di fare Sport.

Il raccolto arriva dopo la semina, la quale necessita della preparazione del terreno… Noi tutti, atleti, società, tecnici, genitori stiamo oggi preparando il terreno per la semina…

Un plauso doveroso a tutti i gruppi, un plauso ai genitori che li sostengono, un plauso ai tecnici e a tutti coloro i quali hanno permesso che questa partecipazione sia stata possibile.

More Stories