New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

1^ Divisione Maschile : ancora 3 punti nella prima giornata del girone di ritorno

2 min read
Print Friendly, PDF & Email

 

I giallo/blu deghesi; reduci dall’ultima gara esterna del girone di andata del 26 Febbraio con Albisola Pallavolo, nella quale hanno collezionato i tre punti in palio,sui parziali di 6-25;7-25;15-25, affrontano la prima giornata del girone di ritorno, conquistando altri tre punti importantissimi in ottica classifica.

17-25;22-25;15-25 i parziali con i quali i ‘ragazzi’  di New Volley, in 62 minuti di gioco, si aggiudicano l’intera posta ai danni della giovane e coriacea formazione finalese. 

Nel primo parziale i deghesi partono subito convinti lasciando al palo i padroni di casa che, sotto di 8 lunghezze, chiamano il primo time-out. Il set prosegue con gli ospiti che aumentano il distacco, arrivando alla fine della prima rotazione completa sul parziale di 9-23. Sul finire del set i finalesi reagiscono riducendo il ritardo fermandosi a quota 17. 

Nel secondo parziale i padroni di casa, decisamente più in partita, conducono nelle prime due rotazioni complete. All’inizio della terza rotazione i deghesi ritrovano la concentrazione giusta per colmare il ritardo,agganciare e chiudere con il finale a quota 22.

Il terzo parziale ricalca l’andamento del primo con i degehesi sempre davanti a distanza di sicurezza, e chiudono in 18 minuti fermando il finale a quota 15.

Tre punti importantissimi per rimanere incollati alle parti alte della classifica di un campionato che vede ben quattro formazioni che si stanno alternando alla vetta e ragruppate, per ora,  in 2/3 punti di differenza.

Un campionato con una classifica estremamente ‘corta’ , incerto , lungo e ancora aperto.

Comunque vada, per la compagine giallo/blu, questa posizione rappresenta un ottimo risultato: “andiamo avanti gara dopo gara.. siamo qui con lo spirito del divertimento e del gruppo che siamo riusciti a costruire, vedremo in futuro se e dove questo ci porterà…”, questo il commento unanime del gruppo.

Ora circa un mese di stop per affrontare la gara di cartellone di domenica 7 Aprile alle ore 19.00  in cui a Dego si ospiterà Quidam Carcare, attuale capoclassifica. 

Calendario Gare e Classifica