New Volley Valbormida

Associazione Sportiva Dilettantistica

Dicembre, un primo bilancio di inizio stagione : Il Commento Del Presidente

4 min read
Print Friendly, PDF & Email

A fine anno solare è normale stilare un primo bilancio di quanto abbiamo fatto dall’inizio della stagione sportiva 2023/2024. Inizio questa riesamina a cominciare dall’iscrizione ai campionati territoriali che ci vede presenti nei campionati promozionali S3 e Under 12, nei campionati territoriali Under 13 femminile girone Young, nel campionato Under 14 Femminile, nel campionato di Terza e Prima Divisione Femminile, non ultimo nel campionato di Prima Divisione Maschile. Il numero di campionati a cui partecipiamo sta crescendo anno dopo anno, segno che gli iscritti sono in sensibile aumento e l’attenzione a ciò che stiamo realizzando sta seguendo lo stesso andamento. Un ringraziamento sincero ai tecnici, che con serietà e dedizione stanno rendendo possibile tutto questo. Un ringraziamento a tutto lo staff (refertisti, arbitri associati,dirigenti), che supportano questo impegno.

Con il nuovo direttivo, entrato formalmente in carica il 3 ottobre 2023, e la nuova assemblea dei soci abbiamo traguardato le scadenze normative legate all’entrata in vigore della riforma dello sport (D.lgs. 36/2021) approvando il nuovo statuto. Anche questa una tappa fondamentale per proseguire la nostra avventura.

Un altro progetto importante che abbiamo in corso è quello con l’istituto comprensivo di Cairo Montenotte che prevede una nutrita serie di interventi che stiamo portando in porto sia sulla scuola secondaria, dalla quale abbiamo iniziato e che,da gennaio 2024, coinvolgerà anche la scuola primaria. Il progetto coinvolge tutte classi della secondaria e primaria dell’istituto comprensivo di Cairo Montenotte. Per la società, per i tecnici e gli insegnati coinvolti rappresenta un grande sforzo in termini di impegno e disponibilità. Ringrazio tutti coloro i quali hanno dato ‘gambe’ a questo importante progetto che ci impegnerà ancora nei primi mesi dell’anno prossimo. Un’esperienza che ci auguriamo si possa ripetere anche in futuro.

Un altro momento particolarmente significativo è stata la festa di Natale, organizzata presso la Proloco di Dego,  che ha coinvolto un gran numero di atleti e genitori in un momento di festa e di socializzazione. Voglio ringraziare la Proloco di Dego, l’amministrazione comunale, per la disponibilità e tutti coloro i quali si sono attivati in questa attività.

Venendo  alla parte squisitamente agonistica è già iniziata la partecipazione dei nostri atleti S3 ai Tour Scipione programmati.

E’ nostra intenzione indire una/due tappe del Tour Scipione in primavera a Dego e Cairo Montenotte. Una di queste due tappe sarà dedicata, come l’anno scorso, a Manuela Irgher, Trofeo manu Cup Seconda Edizione.

In questi giorni sono stati diramati i calendari provvisori riguardanti l’Under 13 femminile Young e la Terza Divisione Femminile. A completare il quadro manca il campionato Under 12 mix di cui attendiamo il calendario.

Under 13 Femminile Young : sono quattro le squadre iscritte, Sabazia, Maremola, VBC Savona e New Volley Dego Young. Prima partita a calendario giovedì 1 Febbraio alle ore 18.30 a Dego ospitando il Sabazia. Ultima gara fissata Giovedì 18 aprile alle 18.30 sempre a Dego ospitando il VBC. Un grande in bocca al lupo alle nostre giovani atlete per ciò che rappresenta un vero e proprio battesimo agonistico.

Under 14 Femminile : Iniziato il 3 Novembre, il campionato è alla sua quarta giornata disputata. Il nostro gruppo, falcidiato da alcuni infortuni, ha collezionato una vittoria e tre sconfitte e, con tre punti si piazza al quinto posto in classifica generale. Il nuovo anno dovrebbe portare il rientro delle atlete infortunate riportando l’organico a pieno regime. Un grande in bocca al lupo a tutto il gruppo per la ripresa delle gare nel nuovo anno, nella speranza del rientro delle atlete infortunate in attesa del prossimo impegno in programma il 12 Gennaio alle ore 18.00 a Dego in cui si ospiterà il Celle Varazze.

Calendario e Classifica 

Terza Divisione Femminile : sono sei le squadre iscritte nel girone C : V.B.C Savona Bianca,Rotondo Planet Volley, Mimetika Carcare, Quiliano Volley, Sabazia Vado Gateway e New Volley Valbormida. Esordio esterno in quei di Quiliano fissato Domenica 21 Gennaio alle ore 11.30. Conclusione del girone Giovedì 9 Maggio alle 20.00 presso la tensostruttura di Carcare opposte a Mimetika Carcare. Il campionato potrebbe proseguire nelle fasi successive (play off) a seconda del piazzamento ottenuto. Anche in questo caso un caloroso in bocca al lupo a tutto il gruppo.

Prima Divisione Femminile : Il campionato riparte Sabato 13 Gennaio alle ore 19.00 con l’ottava giornata nella quale il gruppo sarà ospite del Bordivolley. Con 6 partite disputate, 5 vittorie e 1 sconfitta, il collettivo occupa la terza piazza in classifica generale. 

Calendario e Classifica

Prima Divisione Maschile : Gli impegni per la compagine maschile riprendono Domenica 14 Gennaio alle 19.00 a Dego con la quinta giornata che li vedrà opposti all’Alassio Toirano. Il tabellino della maschile annovera 3 vittorie e 1 sconfitta per un totale di 9 punti a pari merito con UMS Zeta Soft Sanremo e terzo posto in classifica generale a 1 punto dalla capolista VBC.

Calendario e Classifica

La collaborazione e le sinergie costruite con LPM Mondovì sono importanti per la crescita agonistica delle nostre atlete e di ciò voglio ringraziare LPM Mondovì e l’amministrazione comunale di Dego che la ha veicolata.

La convocazione, per la prima volta nella nostra storia, di due nostre atlete nella rappresentativa territoriale rappresenta per tutti noi motivo di soddisfazione e orgoglio, un traguardo che premia la serietà e l’impegno che tutti insieme, atleti, genitori, staff tecnico,dirigenti, supporters e società stiamo proferendo.

Un grande grazie a tutti… l’impegno, la costanza, la dedizione fanno germogliare i frutti  di domani. 

Insieme siamo una squadra, insieme siamo un gruppo che coinvolge un ampio spettro di generazioni anagrafiche capace di declinare giorno per giorno lo spirito vero dello sport e del Volley, al di la delle vittorie o delle sconfitte. Il mio sogno nel cassetto è che questa storia continui ancora… Orgogliosi di essere così.

Buon Anno agonistico a tutti.

Gabriele